Nutrimento per le Ciglia

Ogni donna sogna di avere uno sguardo perfetto fin da quando si alza al mattino e questa possibilità passa, prima di tutto, dalla salute delle ciglia, che ne determina l’aspetto.

La laminazione ciglia nasce proprio dall’esigenza, manifestata da molte clienti, di poter usufruire di un trattamento capace di esaltare le ciglia naturali senza la necessità di ricorrere all’applicazione di extension. La laminazione rappresenta, dunque, una tecnica avanzata che restituisce spessore e curvatura alle ciglia naturali, curandone la lucentezza e la lunghezza.

Il trattamento di laminazione ciglia è arrivato in Italia soltanto due anni fa ed è ancora poco conosciuto dalla maggior parte delle estetiste, che tendono a confonderlo con il più noto servizio di permanente. La differenza è, in realtà, piuttosto marcata: la laminazione è infatti, prima di tutto, un trattamento curativo, che ha l’obiettivo di valorizzare la bellezza naturale delle ciglia prima ancora che di incurvarle e colorarle.

Il trattamento segue tre fasi principali, attraverso le quali si valorizza l’arcata cigliare nutrendo, curvando e colorando il fusto del ciglio e rendendone il tessuto immediatamente più lucido e flessibile. Il sistema permette di levigare, lisciare e riportare in posizione corretta le ciglia, che a fine trattamento risultano tinte, ispessite, nutrite e visibilmente idratate. La loro struttura, in altre parole, appare totalmente rinnovata, benché in modo non permanente: il trattamento segue infatti la naturale ricrescita e rigenerazione delle ciglia, che dura dalle 8 alle 12 settimane.

Da molti questa tecnica è definita “lifting” ciglia per la sua capacità di sollevare le ciglia dalla radice.

Scopri la laminazione.