
Corso riconosciuto
Corso di abilitazione professionale per estetiste da 300 ore
Il corso della durata di 300 ore fornisce l’abilitazione all’esercizio autonomo della professione di estetista.
Il percorso formativo è rivolto a chi avendo già maturato competenze tecniche in ambito lavorativo abbia necessità di integrare la parte teorica con conoscenze approfondite nella sfera manageriale, amministrativa, informatica, gestionale: consegui con noi le competenze necessarie per diventare direttore tecnico.
L’Accademia
My Beauty Academy, pioniera nel campo della formazione professionalizzante, da sempre orientata alla multidisciplinarietà e alla competenze trasversali, aggiunge uno speciale focus alle ultime tecniche estetiche più all’avanguardia del beauty con lezioni dedicate a:
- Needling e acidi;
- Trucco permanente e Microblading;
- Extension e Laminazione ciglia e sopracciglia;
- Trattamenti Podo Specialist.


Requisiti di accesso al corso
- 5 anni di apprendistato + 1 anno qualificato al 3° livello del CCNL di categoria full time.
- 3 anni qualificati al 3° livello del CCNL di categoria, oppure come Titolare o Coadiuvante Famigliare o Associato in Partecipazione o Socio Partecipante al lavoro.
Vuoi sapere se hai maturato i requisiti per accedere accedere al corso o non hai tempo di occuparti della trafila burocratica? My Beauty Academy si occupa anche dell’istruttoria e della corrispondenza con la regione per l’ottenimento del nulla osta regionale per l’iscrizione al corso.
Durata del corso
Il corso prevede 300 ore di formazione di cui 50% in fad e 50% in presenza presso la sede di My Beauty Academy in via Orvieto 19, Torino.
Viene ammesso all’esame finale chi ha frequentato almeno il 90% del totale monte ore previsto.
Valutazione e esami
La certificazione di abilitazione professionale riconosciuta dalla Regione Piemonte e valida su tutto il territorio nazionale, viene rilasciata previa superamento dell’esame finale della durata di 8 ore con commissione esterna, strutturato come segue:
- Prova tecnico scientifica: parte 1
- Prova tecnico scientifica: parte 2
- Prova tecnico operativa
- Colloquio finale
IL PROGRAMMA
I temi che si andranno a trattare durante il corso racchiudono le soft skill
necessarie per la gestione non solo del centro estetico, ma anche delle risorse al suo interno.
Il corso ha valenza su tutto il territorio nazionale.

Modalità di frequenza:
Le lezioni saranno tenute dai docenti per il 50% in modalità online e per il restante 50% in presenza presso la sede dell’Accademia My Beauty Academy.

Calendario lezioni:
Il calendario è di volta in volta stabilito in modo da svolgere le lezioni in circa 5 o 6 mesi.
Assenze: l’ammissione all’esame è consentita con un massimo di 10% di assenza sul monte totale di ore.

Il metodo didattico
Le lezioni saranno molto interattive con il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli allievi in modo da rendere più coinvolgente lo studio e così da arrivare il più preparati possibile all’esame avendo già sostenuto durante il percorso simulazioni scritte e orali dell’esame. Le lezioni online saranno registrate e inviate a tutti gli allievi che potranno rivederle senza limiti di tempo.

Area riservata:
My Beauty Academy da sempre conosciuta per la didattica e per il follow up dedicato ha creato anche un’area riservata in continuo aggiornamento per tutti gli allievi in cui sono inserite slide e documenti consultabili dagli allievi.

Gruppo dedicato:
Ad ogni corso viene creata una chat whats’app per connettere tutti gli allievi tra loro e favorire scambio di appunti, favorire interazione e arricchimento reciproco. In chat sono sempre presenti personale dedicato all’assistenza e in qualità di docente e fondatrice anche Ljuba Bedeschi che segue e assiste in ogni esigenza gli iscritti. La nostra referente aggiorna i registri mantenendo il contatto con gli allievi che necessitino di assistenza.
