Julka Bedeschi, Ljuba Bedeschi e Sheila Oddino, da sempre appassionate di bellezza, si occupano di questo business da 15 anni con la ferma volontà di rivoluzionarlo, introducendo idee e tecniche innovative in un percorso formativo ricco e dinamico.

Preparatrici competenti e attente, gestiscono le tre principali aree settoriali di My Beauty Academy, dividendosi verticalmente discipline e compiti.

JULKA BEDESCHI

Inizia il suo percorso professionale nel 2001 con l’apertura e la direzione di due beauty center dal concept innovativo che vedeva l’offerta al cliente di due dei servizi ancora in parte sconosciuti allora ma destinati a diventare i trattamenti più richiesti del settore ad oggi: la ricostruzione unghie e l’extension ciglia.

Nel 2004 introduce la dermopigmentazione visagistica a cui si dedica con passione e ricerca. Dopo innumerevoli e continui corsi di formazione presso le più prestigiose accademie nazionali e internazionali diventa Maestra per la l’Accademia Orsini e Belfatto.

Nel 2012 decide di mettere le competenze acquisite al servizio degli operatori del settore e fonda insieme a Ljuba Bedeschi e Sheila Oddino la prima Accademia multidisciplinare in Italia per i settori Nails, Lash e Permanent Make Up. Fondatrice, CEO, direttrice Didattica e Docente Appassionata.

  • CREATRICE dei protocolli didattici per il Trucco Permanente e il Microblading e del METODO DIDATTICO MY Beauty Academy: una didattica integrata basata su percorsi completi che sviluppano il cuore della materia dalla base fino alle tecniche più avanzate ma che promuove anche competenze trasversali atte a trasformare operatrici eccellenti in imprenditrici di successo.
  • SPEAKER in congressi Nazionali e Internazionali e giudice di Gara vede molte delle sue allieve e Master distinguersi nelle competizioni di settore.
  • SCRITTRICE per numerose riviste di settore crea contributi dal taglio didattico utili agli operatori del Beauty.

LJUBA BEDESCHI

Inizia la sua carriera nel mondo dell’estetica all’età di 21 anni circa aprendo con le sue socie Julka Bedeschi e Sheila Oddino i suoi primi nail & beauty center in Torino. Nel 2004 scopre la passione per la dermopigmentazione visagistica che inizia a coltivare con corsi di iperspecializzazione decisa fermamente a innovare la vecchia eredità del trucco permanente lasciata dagli anni ’60.

Il passo verso l’insegnamento fu la grande scommessa e le tre socie aprirono nel 2012 la prima accademia del Beauty specializzata in 3 grandi settori: Nail, Lash e Permanent Make Up & MicrobIading. Nel 2011 si laurea in Giurisprudenza diventando dottoressa in legge. Ljuba ad oggi è Partner, Founder CEO e Owner di My Beauty Academy, accademia di formazione che vanta il più alto numero di allievi in Italia in tutti e 3 i settori.

  • DOCENTE: ella stessa in dermopigmentazione e creatrice del protocollo 7 Tecniche e del percorso PMU SPECIALIST primo percorso completo in Italia pensato con tutti i corsi necessari per formare vere specialiste del beauty.
  • FORMATRICE: formatrice e direttrice didattica dell’Accademia e delle Master di PMU dell’Accademia insieme a Julka Bedeschi con cui condivide il settore e la passione.
  • WRITER: Ljuba oggi scrive regolarmente per numerose testate nazionali del settore beauty con rubriche dedicate alle tecniche e al marketing del Trucco Permanente.

La carriera del Ljuba va di pari passo con l’alta formazione che continua a coltivare con studi approfonditi sul settore PMU, ad oggi è SPEAKER in numerosi congressi Nazionali e internazionali e creatrice di tecniche di tatuaggio che porta ai svariati congressi. Invitata anche come GIUDICE durante competizioni pmu.

La formazione di eccellenza My Beauty Academy riceve riconoscimenti anche da Cidesco International e trova conferme nei grandi successi raccolti dalle proprie Master e allieve di PMU e Lash vincitrici di premi e trofei durante le competizioni nazionali come Sking e Olimpiadi Lash e Brow di Torino.

SHEILA ODDINO

Sheila inizia il suo percorso nel mondo nail nel 2001 aprendo la sua attività a soli 19 anni. Durante il periodo di studi universitari Sheila e le sue cugine si appassionano al mondo dell’estetica grazie all’eredità lasciatagli dalle loro famiglie, noti imprenditori nel settore beauty.

La prima attività aveva un impronta ben precisa, quella della NAIL SPA attraverso la quale nei 15 anni successivi Sheila, Ljuba e Julka si sono fatte conoscere sul territorio. Nonostante la ricostruzione unghie fosse, inizialmente il fulcro della loro attività, negli anni successivi le sue socie si dedicarono al settore del trucco permanente mentre Sheila si occupava della gestione del settore nail.

Dopo 10 anni dall’apertura di 2 negozi di successo in Torino, 15 dipendenti e tanto lavoro sul campo era venuto il momento di cambiare: “il nostro concetto di impresa si stava ampliando e avevo la necessità di trasferire tutto ciò che avevo imparato sulla gestione aziendale e diffondere tutte le nozioni tecniche apprese”. Nasce così My Beauty Academy, una realtà formativa che in 9 anni di attività conta ormai migliaia di allievi, un corpo docenti di oltre 15 master e uno staff di 12 collaboratori: la prima accademia in Italia che forma allievi nei 3 settori principali del beauty 3.0.

Ricerca e creazione di prodotti sempre innovativi e creazione di protocolli all’avanguardia nel campo nail, lash e permanent make up sono il lavoro quotidiano di collaboratori e docenti master in My Beauty Academy. Nel corso del tempo Sheila ha voluto affinare sia il marketing che le conoscenze nail partecipando ad un percorso di PNL e tecniche di vendita per poterle fondere con l’esperienza sul campo e creare un protocollo formativo davvero fondamentale per le esperte del settore: ONICOTECNICA FELICE.

Nel contempo la formazione tecnica costante da distributrice regionale del marchio KB School le ha permesso di conoscere tecniche innovative e tendenze di nail art da poter insegnare ai propri allievi, pubblicando lavori sulle riviste Unghie&Bellezza, Nail Pro e Nail expert con cui ha collaborato e collabora tuttora con editoriali dedicati al nail marketing.

Nel 2017 partecipa alla gara Inja International Turin competition classificandosi, nella categoria master, al primo posto per la gara Poster e al secondo posto nella gara di Traditional soak off e portando le sue allieve ad ottenere 8 podi. Ormai innamorata del mondo delle gare, decide nel 2018 di seguire il percorso per diventare giudice Inja, titolo che consegue a gennaio. Ad aprile approda a Kiev per la sua prima esperienza come giudice di sala, in seguito alla quale parteciperà anche a Roma e Madrid.

Alla vita scolastica di My Beauty Academy partecipano attivamente anche assistenti senior, molto attente e qualificate che stanno a stretto contatto con le allieve e le seguono nel loro iter quotidiano.

Alessandra Fontana
Alessandra FontanaResponsabile Comunicazione
Responsabile della strategia comunicativa digitale e dell’immagine aziendale.
Alessia Marcis
Alessia MarcisResponsabile ordini e prodotto
Responsabile ordini prodotto e spedizione. Garantisce un’assistenza continuativa in tutte le aree prodotto.
Mery De Leo
Mery De LeoAddetta all'accoglienza
Responsabile dell’accoglienza e delle comunicazione in entrata. Potrete rivolgervi a lei per qualsiasi genere di richiesta.
Barbara Di Carlo
Barbara Di CarloDocente Nail & Lash
Onicotecnica e Lash Maker, è docente nel settore Lash e trainer certificata Nail.
Federica Cubello
Federica CubelloOnicotecnica
Estetista e Onicotecnica specializzata del MY Lab, il centro trattamenti d’eccellenza di My Beauty Academy.
Sabina Pignataro
Sabina PignataroConsulente per la formazione
Consulente per la formazione per l’area Lash, Trucco permanente e Needling, riceve tutte le richieste di informazioni garantendo alle allieve la semplicità e la velocità nelle iscrizioni ai corsi.
Manila Balsamo
Manila BalsamoConsulente per la formazione
Consulente per la formazione area nails & events con una spiccata predilezione per il mondo Nail Specialist.
Cristiano Carrubba
Cristiano CarrubbaConsulente per la formazione
Consulente per la formazione area Nail, esperto in consulenza formativa e prodotto.