PERMANENT MAKE UP
Sopracciglia
2+2 GIORNI
+ STEP UP MICROBLADING
1 giorno
+ BONUS! VISAGISMO E DISEGNO PREPARATORIO
1 giorno
CORSO
MICROBLADING
SPECIAL
TRAINING
UN EVENTO UNICO
6 giornate dedicate al Microblading
3 pratiche su modella
3 attestati
24 ore di teoria + 24 ore di pratica
Iscrivendoti a questa speciale Masterclass potrai acquisire tutte le nozioni sulle innovative tecniche del Microblading e Microshading e alle tecniche di progettazione visagistica. In più il fondamentale passo per consolidare le nozioni: STEP UP MICROBLADING.
BONUS! SPECIALE CORSO VISAGISMO E DISEGNO PREPARATORIO
Il corso è nato per approfondire quello che è il primo passo essenziale nel trucco permanente: il disegno preparatorio.
Per eseguire un buon trucco permanente tutto parte da qui.
LA TECNICA DI TATUAGGIO ESTETICO DEL MOMENTO
PROGRAMMA CORSO
Analizzando la parola, composta da “micro” e “blade” (“lama” in inglese), abbiamo già due indizi importanti sulle caratteristiche di questa tecnica: il Microblading consiste infatti nel praticare delle micro incisioni attraverso l’ausilio di una penna, nella quale vengono inserite delle lame composte da piccoli aghi disposti in fila. Il numero e la disposizione degli aghi varia, creando differenti tipologie di lame che saranno scelte in base al lavoro da eseguire. Le micro incisioni operate dagli aghi ci permettono di inserire del pigmento negli strati superficiali del derma: si tratta a tutti gli effetti di una tecnica di tatuaggio manuale, che attualmente viene utilizzata soprattutto per le sopracciglia. Il Microblading permette infatti di disegnare dei sottilissimi peli con l’intento di rievocare la struttura di un sopracciglio naturale, in modo da rendere il tatuaggio il più realistico possibile.
PRIMA GIORNATA
• Istologia della cute.
• Processo di guarigione: le sue fasi.
• Il sistema immunitario.
• Visagismo applicato alla ricostruzione dell’arcata sopraccigliare.
• Pigmentologia.
• Il sopracciglio realistico: osservazione e riproduzione.
• Struttura del sopracciglio realistico: esercitazione su carta.
• Sfumatura manuale.
• Gold shading (pixel effect): esercitazione su carta.
SECONDA GIORNATA
• Igiene e sicurezza.
• La consulenza e il consenso informato.
• Allestimento della postazione di lavoro.
• Il progetto (dimostrazione dell’insegnante).
• Esercitazione su pelle sintetica delle 3 tecniche acquisite.
Segue pausa di una settimana durante la quale vengono assegnati degli esercizi per consolidare le competenze acquisite prima della pratica su modella.
TERZA GIORNATA
• Pratica su modella tecnica Gold Shading (pixel effect)
Obiettivo della giornata: acquisire le competenze per effettuare tutte le fasi di un trattamento gold shading (allestimento postazione, vestizione operatore e cliente, progetto, esecuzione tecnica).
QUARTA GIORNATA
• Pratica su modella tecnica realistica “pelo a pelo”
Obiettivo della giornata: acquisire le competenze per effettuare tutte le fasi di un trattamento tecnica realistica (allestimento postazione, vestizione operatore e cliente, progetto, esecuzione tecnica).
• Considerazioni finali e consegna attestati.
QUINTA GIORNATA
- Studio del sopracciglio naturale della modella.
- Progettazione.
- Scelta del colore.
- Inizio della tecnica “MY MICROFUSION”.
- Timing control: la corretta tempistica delle fasi del trattamento.
SESTA GIORNATA
BONUS! SPECIALE CORSO VISAGISMO E DISEGNO PREPARATORIO
- Saper osservare la realtà: lo specchio come strumento per lo studio.
- Disegno della corretta forma di sopracciglia, occhi e labbra: step by step.
- Progetto sopracciglia: le diverse tipologie di disegno preparatorio e gli strumenti ideali per eseguirlo.
- Reshape sopracciglia: saper correggere la forma naturale o tatuata già esistente.
- Le linee di riscontro della simmetria.
- Esercitazione pratica di progettazione tra gli allievi.
- Considerazioni finali e consegna attestati.
KIT PRODOTTI INCLUSO
HD Collection:
HD Blond, HD Brown, HD Warm Brown, HD Deep Brown
HD Black Sealer
5 Tool Shading 26 + 14
5 Tool 18 U
5 Tool #14
Pelle Sintetica
Yellow Cream
Matita di progettazione
Filo in seta
Righello
Magic Stylo
25 anelli portacolore
PERCHÉ SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

TRAINING BOOK
Hai sempre a disposizione una dispensa creata per supportarti durante la formazione.

KIT MY ALCHEMY
Prodotti professionali d’eccellenza per iniziare subito a lavorare e macchinari smart, di design e performanti.

POST CORSO
Dopo il corso hai a disposizione Master e Tutor con chat didattiche dedicate al follow up per migliorarti sempre di più!

TORNA IN AULA
Potrai rifrequentare sempre la sessione teorica ed assistere alla pratica in aula senza costi aggiuntivi.

SE VUOI PUOI
In My Beauty Academy il prezzo non può essere mai un ostacolo alla crescita professionale. Concorda con noi il metodo di pagamento su misura per te.

Julka Bedeschi

Francesca Maccari

Chiara Zagallo

Federica Codonesu

DOCENTE
FRANCESCA MACCARI

DOCENTE
CHIARA ZAGALLO
